Magdalena Stobińska, CEO


Magdalena Stobińska, CEO

Magdalena è professoressa presso l’Istituto di Informatica dell’Università di Varsavia e capo del Quantum Technologies Research Group. Ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica teorica (2007), un’abilitazione in scienze fisiche (2015), e un’Abilitazione Scientifica Nazionale – Prima Fascia in fisica teorica della materia (2022). Si è distinta con Alexander von Humboldt, Marie Curie, Foundation for Polish Science e Outstanding Young Scientist’s fellowships.

Magdalena è specializzata nell’elaborazione di informazioni quantistiche, coprendo una vasta gamma di applicazioni high-tech dalla comunicazione e crittografia, attraverso la metrologia al calcolo quantistico e agli algoritmi quantistici. Le sue idee innovative sono già state dimostrate in numerosi esperimenti presso i migliori istituti di ricerca in Europa e oltre.

Magdalena è Principal Investigator e Coordinatrice di numerosi progetti di ricerca, tra cui European MSCA Innovative Training Network AppQInfo. La sua rete di collaborazione copre influenti istituti di ricerca europei e internazionali, imprenditori di business quantistici e agenzie spaziali.

150 150 levelQuantum®